SISTEMI ORIZZONTALI rigidi

Per ambito industriale e produttivo

Il dispositivo di ancoraggio rigido Tipo D trova largo impiego nell’ambito industriale e produttivo. Il sistema è  particolarmente ergonomico in quanto consente ad un addetto, dotato di idonei DPI, di collegarsi al binario rigido del dispositivo e transitare sopra un’area di lavoro in quota, posta sotto il dispositivo stesso, senza la necessità di disconnettersi dal sistema stesso.

Tecnoline srl, in seguito ad un’accurata valutazione eseguita dall’ufficio tecnico interno e da Professionisti abilitati a supporto, è in grado di proporre la soluzione tecnica in termini di configurazione e posizione più idonea in relazione all’area di lavoro.

Tutti i dispositivi di ancoraggio orizzontali rigidi sono conformi ai requisiti richiesti dalla Norma UNI 11578:2015, UNI EN 795:2012 & CEN/TS 16415:13.

LINEA D

I dispositivi di ancoraggio sono utilizzabili da massimo 2 operatori in contemporanea.
I dispositivi di ancoraggio Tipo D su binari, vengono generalmente progettati per essere posizionati a soffitto in corrispondenza di carriponte, camminamenti e piani di lavoro in quota o per proteggere operatori nelle attività lavorative sulla copertura di automezzi in sosta o cisterne.

sistemi orizzontali rigidi

Per ambito industriale e produttivo